Le mie gallinelle e il loro ovetto

Ciao a tutti, la festa di Pasqua si avvicina e così ho pensato di mostrarvi due belle gallinelle (mamma e figlia) con il loro ovetto che dipinsi ben 7 anni fa!!!😂😂😂
Non mi smentisco mai, sono sempre "un po'" in ritardo ma vabbe', meglio tardi che mai, giusto?😉

Le gallinelle hanno lo sguardo un po' triste (forse perché in questo periodo le loro uova vengono portate via in abbondanza!😢) ma, secondo me, sono comunque tenerissime.

Per dipingerle utilizzai dei colori acrilici e la tecnica del country painting (le sagomine e i colori sono di Stamperia), ne dipinsi diverse e la maggior parte le utilizzai per regalarle (confezionandole in sacchetti in cui misi anche degli ovetti di cioccolato), ricordo che furono molto apprezzate!!!🤗

Purtroppo Stamperia non produce più le sagomine in legno delle "Galline con uovo", in compenso però mi è rimasto un vecchio modello (creato proprio da Stamperia) che è possibile utilizzare per ricrearle e che potete trovare alla fine del mio post, inoltre non occorre che le sagome siano di legno per creare e dipingere una decorazione simile alla mia, si può tranquillamente utilizzare del cartoncino (se si desidera dipingerle con colori ad acqua - tempere, acrilici, etc. - sarebbe meglio ritagliarne più di una e poi incollarle insieme per rendere la sagoma più resistente), si può spennellare il fondo con del gesso acrilico e poi dipingerci sopra.

Ecco qualche foto della mia creazione, alla fine del post potrete trovare la lista dei materiali che ho utilizzato e il modello per creare le gallinelle con l'ovetto.

MATERIALI UTILIZZATI:

Template "Galline con uovo" + elenco dei colori per dipingerle
(clicca sull'immagine per scaricarlo nel formato originale)


❤️Spero che le mie gallinelle vi siano piaciute, a presto!❤️


Commenti

  1. Mi piacciono un sacco queste gallinelle...deliziose. Ely Creativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, sei sempre tanto gentile!!!😍🙏🏻

      Elimina

Posta un commento

Leggo sempre con molto piacere i vostri commenti, GRAZIE!!! 🙏🏻😍

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...