Pasta di Gesso Handmade - di SweetBioDesign

Buongiorno a tutti, eccoci a un nuovo appuntamento con i video tutorial della mia amica  Eleonora
(in arte SweetBioDesign)!!!
Questo nuovo video tutorial secondo me è davvero molto interessante e utile,  Eleonora ci mostra come creare, con ingredienti che tutti possiamo reperire in casa, una pasta simile alla pasta di gesso che viene utilizzata spesso in vari tipi di lavori.

La pasta di gesso è un composto a base d'acqua (è comunemente nota anche come "fondo gesso" o "gesso acrilico" in quanto quello in commercio contiene anche una parte di resina acrilica).
Generalmente si usa come fondo per preparare e isolare supporti da dipingere e/o decorare così da permettere ai colori e alle decorazioni di aderire bene e durare nel tempo.
Il fondo gesso si usa in pittura (a olio, acrilica, tempera, etc.) e nella decorazione (per la foglia oro, per il mixed media, per lo stencil a rilievo, per il decoupage, per creare l'effetto neve, per creare l'effetto shabby, etc.), si stende con il pennello e aderisce perfettamente a qualsiasi tipo di superficie (legno, vetro, metallo, plastica, etc.), si asciuga abbastanza velocemente, è molto coprente e in commercio si trova di vari tipi: liscia, granulare, etc.
Ma bando alle ciance, vediamo subito questo bel video!😉👍🏻

❤️Enjoy!❤️

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...