Le mie ultime creazioni ... ed altro!






... "E' tardi! E' tardi! Sono in ritardo, in arciritardissimo!!!"...




Ecco si, sono io ... il Bianconiglio ... sempre in ritardo ... sono sempre di corsa eppure, nonostante questo, ci metto regolarmente una vita a far le cose!!






Questa foto (sono io davvero!) l'ha elaborata la mia amica Grace per me...

cliccaci sopra se la vuoi conoscere!!!




..."Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe!" ...









Beh ma passiamo subito al dunque, ci sono alcune amiche che aspettano questo post da giorni e non voglio farle attendere ulteriormente.... qui di seguito posterò le foto dei miei ultimi lavoretti




preparatevi... questo post è... piuttosto lungo...








Inizio con una targhetta (di legno) che mi è stata ordinata da una delle mie cuginette (cuginetta si fa per dire... ha già un bimbo di 4 anni!) per la porta della loro nuova casa, questa l'ho interamente dipinta utilizzando colori acrilici e poi decorata con conchiglie, sabbia, sassolini, muschio sminuzzato (per simulare le alghe) e cordino ...










Per questa la tecnica è pressapoco la stessa della targhetta sopra ma con l'aggiunta di un po' di decoupage... il faro e il gabbiano  ^_^




Targhetta marina per J2clicca sull'immagine per ingrandirla








Ed ora due targhette che mi sono state ordinate per un regalo a due bimbi.

Le immagini di Winnie&amici le ho applicate con la tecnica del decoupage mentre il paesaggio l'ho dipinto rifacendomi in parte al disegno originale del tovagliolino dal quale ho ritagliato le immagini, infine ho incollato delle farfalle e una coccinella di legno.



















Di seguito invece una candela con la sua base (di metallo) decorati con la tecnica del decoupage pittorico.

Ho colorato lo sfondo con colori acrilici oro, arancio e giallo e poi ho applicato 3 immagini di masai ritagliate da un tovagliolo di carta, ho rifinito i bordini con cordoncino colorato con colore acrilico marrone. Dopo averla protetta con vernice all'acqua ho utilizzato della cera profumata (arancio e cannella) ed ho creato l'effetto della cera che cola.






Candela etnica Bclicca sull'immagine per ingrandirla








Questo "quadretto" invece è un regalino che ho preparato per la mia amica Marina, lei dice di non avere il pollice verde e che le sue piante e fiori appassiscono sempre... beh... come le ho scritto nel biglietto... questo giardino non appassirà mai!!!





Ho colorato la cornice (che era di legno grezzo) con del colore scurente per legno poi ho applicato oggettini e animaletti di legno. All'iinterno invece c'è un giardinetto ricamato su tela aida con la tecnica del punto croce, il soggetto l'ho preso dal "SAL d'Avril" (ancora non ho ben capito cosa siano i SAL ... qualche anima buona me lo spiegherebbe per favoreee?!?!?! Vi pregooo!!!) trovato nel blog di "MissFil".

A Marina pare sia piaciuto tanto, sono proprio contenta!!!












Ed in ultimo... per ora naturalmente una scatolina che ho decorato per la mia carissima amica Laura di Ossuccio (siamo amiche dal 1978) che giovedì sono andata a trovare dopo aver pranzato e passato qualche meravigliosa ora in compagnia di Marina e di sua figlia Cristina a Lenno ... che splendida giornata che è stata!!!







L'ho decorata con la tecnica del decoupage e rifinito i bordini con colore acrilico rosa antico e poi... riempita con diversi tipi di tè   e nel pomeriggio, dopo che siamo state colte alla sprovvista da un acquazzone mentre facevamo la nostra solita e bellissima passeggiata al santuario, ci siamo sedute al tavolo e ce ne siamo bevute una bella tazzona come quando eravamo piccole!!!












Ed ora invece una bellissima immagine/messaggio che la mia cuginetta Teresa (14 anni) mi ha inoltrato stasera... mi sono commossa quando ho letto... la mia piccina... io la adoroooo!!!










Anch'io ti voglio tanto tanto bene Teeerryyyy!!!











Bene e per finire.... UDITE, UDITEEE....




sono stata RIPREMIAAATAAA!!!



Premio10eLode


Da non crederci, questa volta il premio mi è stato assegnato dalla carissima CRIS (una delle mie premiate e... se lo meritava eccome il premio, fate un attimo un saltino a visitare il suo blog http://coccolefantasia.blogspot.com e poi mi direte!!!!) con la seguente motivazione:



Giusy: non è per ricambiare il favore ma per tutta la tua dolcezza e per la gioia che mi hai dato nell'avere pensato anche a me!!








GRAZIEEE CRIIISSS, grazie grazie grazieee!!!!















Vi salutoooo, a prestissimo e un bacioneeee a tuttiii!!!!














Commenti

  1. Ma che produzione..... BRAVISSIMA!!!! n posto molto bello e gli oggetti che hai creato non sono da meno. La candela è bellissima e molto originale, brava brava brava

    daniela

    RispondiElimina
  2. ciao come va? davvero belle le targhette!!! davvero originali! anche io ho fatto qualcosina di nuovo passami a trovare! una bacione Cristina

    RispondiElimina
  3. Caspita, capisco che eri impegnata... ma mai avrei pensato a tutto questo e che splendori.

    Sei bravissima in tutte le cose che fai ed hai veramente un gusto squisito. Bravaaaaaaaaaa

    Milena

    RispondiElimina
  4. ma che bei lavori, le targhette mi sono piaciute moltissimo, complimenti. Dove trovi tutto quel tempo?

    ciao

    Irene

    RispondiElimina
  5. Giusy, Questo post è stupendo!!!!

    Le tue creazioni sono bellissime e molto originali, ma anche la tua foto non è da meno. Un bacio , a prestissimo!!!!!!!!!!

    Deby

    RispondiElimina
  6. Ti ho linkata pure io!

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy ma che meraviglie che fai!!! Bravissima!! Che bello il tuo giardinetto!! Allora, il sal non è altro che un progetto condiviso con tante persone, viene lanciato da un blog che decide il soggetto da ricamare e in quanto tempo, tutte le iscritte si impegnano a farlo e vengono pubblicate le foto delle varie tappe. E' molto carina come idea , in country painting invece di sal si chiama pal .... non so l'esatta traduzione forse Stitch A Long o Painting A Long... credo....

    Un bacione grazie per i tuoi commenti così belli e.... passa dal mio blog a ritirare una cosina!! *_^

    Cris

    RispondiElimina
  8. Accipicchia quanti bei lavori!!!!!

    ..lo sai che le tue targhette sono proprio belle?????

    Complimenti!!!!

    Grazia

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggo sempre con molto piacere i vostri commenti, GRAZIE!!! 🙏🏻😍

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...