... gli SWAP ^:^




Partecipo allo "SWAP PROFUMO D'ESTATE" di Francesca

(che in questo momento si trova in ospedale, sta per partorireee il suo secondogenitooo!!!)
















Sono felicissima, ho già iniziato a lavorarci!!!



Non sapevo di cosa si trattasse ma ne leggevo parlare in rete in continuazione,
Francesca è stata gentilissima e mi ha spiegato tutto così ho deciso di provare anch'io!!!



Di seguito un breve riassunto di che cosa sono gli swap ... per chi fosse interessato/a:



Uno swap (in italiano scambio, baratto ...) non è altro che un modo/gioco per fare amicizia, in pratica ci si scambia dei regalini realizzati con le proprie mani.



Chiunque può lanciarne uno sul suo blog, occorre scegliere un tema e dare alcune specifiche in merito alla tecnica da usare oppure, come nella maggior parte dei casi, si lascia la tecnica libera (es: country painting, decoupage, ricamo, patchwork, cucito, etc...).



Chi lancia lo swap stabilisce le date di inizio e di termine per le iscrizioni e di termine per le spedizioni - di solito un mese/un mese e mezzo di tempo dal termine d'iscrizione - e poi procede con gli abbinamenti (in gran segreto ^:^ ).



In un secondo tempo comunica, tramite Email, ad ogni iscritta la sua abbinata - previa ricezione dei dati di ognuna - comunicando a sua volta i dati necessari per la spedizione.

Una cosa molto importante è che le partecipanti sapranno a chi spedire il pacchetto ma non da chi lo riceveranno, per cui la persona alla quale si spedirà il proprio regalo non saprà di chi è finché non lo riceverà!!!



Solitamente, chi lancia lo scambio, richiede che all'oggetto decorato venga abbinato qualcosa che sia in relazione con il tema dello swap (es. nello swap "Profumo d'estate" di
Francesca è richiesto di abbinare qualcosa di profumato come: saponetta, sali da bagno, bustine profuma biancheria, etc...) e poi, per finire, un bigliettino che naturalmente dovrà, anche questo, essere artigianale (non sempre però viene richiesto).



Chi riceve il regalino poi pubblica la foto di ciò che ha ricevuto e il nome di chi l'ha fatto sul proprio blog  ...



Una delle tante cose divertenti di questi swap è che arrivati a questo punto si va alla ricerca dei blog di tutte le iscritte per vedere cosa hanno ricevuto/inviato ... ci si diverte un saccoi!!!





Chi desidera partecipare a questi swap deve solo iscriversi, attendere di ricevere i dati relativi alla propria abbinata (compreso l'indirizzo del suo blog e/o sito in modo da poterla anche conoscere un po' meglio e magari "azzeccarci" sui suoi gusti ) e mettersi sia al lavoro che ... in attesa ...!!!



Questo riassunto è stato scritto grazie alle indicazioni (molto precise) ricevute da Francesca



Cercateeee e iscrivetevi numeroseee/iii, ci sono un sacco di divertentissimi swap aperti!!!


Commenti

  1. Grazie per la spiegazione.Il tuo blog è molto interessante..ciao da brunella

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Brunella per essere passata di qua e aver lasciato un messaggio ^_^



    Se hai un tuo blog/sito fammi avere l'indirizzo che passo a trovarti!



    Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ciao, Giusy!

    Come vedi stamattina ho fatto un giro nel tuo spazio creativo virtuale ed ho letto degli swap. Per un attimo ho pensato che ti occupassi di compravendita di titoli azionari (semplificando al massimo, questo sono gli swap in economia ;-> ). Devo dire che mi piacerebbe entrare a far parte di una catena di rapporti virtuali così stimolante. Chissà...

    Sto per inviarti qualcosa via email. fammi sapere! A presto, Grace.

    RispondiElimina
  4. Ciaooo Grace, che bello leggerti!!



    Grazieee per il bannerino che hai fatto per me, mi è piaciuto un sacco e lo pubblicherò al più presto sia sul sito che sul blog ^_^ ... adoro Holly Hobbie, sei un tesoro!!!



    Ti rispondo qui riguardo ai PIF...

    Ma sai che non so se vale anche per chi ha solo il sito... mmmh.... chiederò a Aldina e poi ti farò sapere.

    In ogni caso, sempre se sei d'accordo, per me vali come prima iscritta per cui entro 365 giorni da oggi ti invierò il mio regalino ^:^



    Ti contatterò via mail per le info che mi occorreranno.



    A prestooo,

    Giusy

    RispondiElimina
  5. Ok, Giusy! Allora attendo ansiosa tue notizie. Mi fa molto piacere che il bannerino ti sia piaciuto :-) Ci sentiamo più tardi, ciao! Grace

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggo sempre con molto piacere i vostri commenti, GRAZIE!!! 🙏🏻😍

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...